BRINDISI.BULLISMO NO GRAZIE: EVENTO NELLA CASA DI QUARTIERE SAN BAO NEL RIONE LA ROSA

SABATO 25 MARZO SI PRESENTA IL LIBRO DI FABIO DE NUNZIO (IL BUON FABIO, GIA’ INVIATO DI STRISCIA LA NOTIZIA)

Sabato 25 marzo alle ore 18, la Casa di Quartiere San Bao nel Quartiere La Rosa in Piazza delle Orchidee 21, ospita la presentazione del libro di Fabio De Nunzio (il buon Fabio, già inviato di Striscia la Notizia) “Sotto il Segno della Bilancia News” alla sua IV° edizione.

Il libro rappresenta un significativo progetto di sensibilizzazione sul tema del bullismo, un viaggio tra le storie di chi ha subito pregiudizi e discriminazioni. Si tratta di un racconto biografico scritto in stile leggero e ironico ma molto profondo come nelle corde di Fabio e del suo secondo autore Vittorio Graziosi.

L’autore, presidente della Associazione “Bullismo No Grazie”, ripercorre la sua vita dall’infanzia resa difficile dall’asma bronchiale all’adolescenza; dal primo amore fino al successo nel mondo dello spettacolo e alla pubblicazione della prima edizione del libro.

L’obiettivo è stimolare in giovani e adulti una riflessione sul disvalore sociale di alcuni atti di bullismo, nonché una generale presa di coscienza su questo tema.

 “È senz’altro un’utile occasione formativa e informativa nell’ambito delle attività per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo – spiega Cristiana Zongoli – Presidente della cooperativa sociale Naukleros ONLUS, Ente gestore della Casa di Quartiere San Bao. La presentazione di questo importante libro rappresenta la prima di una serie di attività che la Casa di Quartiere San Bao ha in programma per informare e formare contro ogni fenomeno di bullismo, cyberbullismo, cybershaming, revenge porn, promuovendo la cultura contro ogni discriminazione e aiutando a prevenire qualsiasi forma di violenza”. 

 “Invito più persone possibili ad incontri del genere – dice Fabio de Nunzio – perché è importante, anche attraverso un libro, leggere storie che parlano di bullismo, di discriminazioni, di barriere, e informarsi su come affrontare determinate situazioni. Come presidente della Associazione “Bullismo No Grazie” giro per l’Italia e nell’ultimo anno a e mezzo ho incontrato circa 35.000 ragazzi e ragazze tra scuole elementari, medie e superiori e circa 10.000 genitori, tutto questo per cercare di  conoscere, prevenire e fermare il più possibile questo fenomeno che colpisce in tutta Italia”.

Oltre a Fabio De Nunzio, autore del libro, interverrà Maria Pia Scalzo, naturopata specializzata in scienze olistiche, per affrontare tematiche sulla consapevolezza di sé e dell’ascolto del proprio corpo per migliorare la propria autostima.

 

Ingresso Libero

per Info e prenotazione 347 7654 025


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: