BRINDISI.DDL CONCORRENZA – CONFESERCENTI, DEREGULATION TOTALE DI VENDITE PROMOZIONALI E SALDI. È REGALO A ONLINE E GRANDE DISTRIBUZIONE

Confesercenti non condivide il Disegno di Legge sulla “Concorrenza”, la cui bozza è in  discussione nella riunione odierna del Consiglio dei Ministri. Se le indiscrezioni sul contenuto  dovessero essere confermate si avrebbe come conseguenza una liberalizzazione selvaggia delle  vendite promozionali e di fine stagione, che di fatto ucciderebbe i saldi così come li conosciamo  oggi, penalizzando di molto i piccoli commercianti.  

Sul punto, il Presidente Regionale Benny Campobasso e il Presidente Provinciale Michele  Piccirillo concordano con quanto affermato da Confesercenti Nazionale. “Si tratta di un vero e proprio  blitz normativo – dice Confesercenti – ancora più grave perché arrivato senza il previo e dovuto  confronto con le categorie interessate, che introdurrebbe una deregulation totale delle vendite del  commercio. Un provvedimento che non tutela né i consumatori né i negozi della rete distributiva  tradizionale, sottrae specifiche competenze delle regioni, così come assegnate dal Titolo V, e  costituisce solo un regalo alle piattaforme di vendita online e alla grande distribuzione”. Campobasso  e Piccirillo poi aggiungono. “Siamo pronti anche a manifestazioni di piazza”. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: