Cobas Brindisi:sit in per precari bms

Il Sindacato Cobas è fortemente preoccupato per la situazione dei 6 precari della Brindisi Multiservizi ,impegnati in settori chiavi della societàche potrebbero non avere una proroga lavorativa, dell’approvazione da parte del Comune del  bilancio 2022 della BMS  e del piano industriale triennale della stessa società.

Il Cobas svolgerà un sit in Giovedì 30 Marzo a partire dalle ore 8,00 in Piazza Matteotti ,di fronte al Comune di Brindisi,  in concomitanza dello svolgimento del Consiglio Comunale che sarà impegnato ad affrontare  diversi capitoli della vita cittadina.

Inoltre preoccupati per le notizie che abbiamo raccolto , provenienti anche dagli stessi uffici comunali,  abbiamo contattato  per le vie brevi il capo di Gabinetto ,Angelo Roma , ed il Sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi.

Tutti e due ci hanno confermato il loro interessamento e ad incontrarci nonostante l’impegno gravoso della giornata.

Siamo certi di una proroga a Giugno per le attività di BMS, ma abbiamo seri dubbi che i 6 precari rimangono a casa e ad Aprile 2023 scade il concorso a cui hanno partecipato ,perdendo forse la possibilità di essere stabilizzati dopo che alcuni lavorano per BMS da oltre 10 anni.

Il Sindacato Cobas si domanda se la società BMS resisterà all’urto di un eventuale bilancio 2022 che metterebbe in mora di fatto il piano industriale dei prossimi tre anni.

L’ingresso di nuovo personale giovane ha dato linfa e vita ad una BMS capace di essere all’altezza dei compiti che gli sono stati assegnati , con un vigoroso  processo di ringiovanimento che va avanti speditamente.

Siamo sulla strada buona che perseguiamo da sempre e sarebbe un peccato adesso scivolare clamorosamente.

Chiamiamo gentilmente tutti/e alle loro responsabilità per evitare qualcosa di clamoroso.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: