Il Sindacato Cobas di Brindisi e le Brigate Poeti Rivoluzionari di Bari organizzano Martedì 4 Aprile 2023 una serata di poesia nella sede Cobas a Brindisi di viale Commenda 74.

Ospiteremo  Mark Lipman , uno dei maggiori poeti contemporanei legato fortemente ai temi sociali,; avremo quindi una grande occasione di scambio culturale e sociale.
La poesia è un’arma …usiamola.

MARK LIPMAN è fondatore di Vagabond e del Culver City Small Press Book Festival; destinatario del Joe Hill Labor Poetry Award 2015; vincitore dell’International Latino Book Awards 2016 per THE BORDER CROSSED US (VAGABOND, 2015); redattore ed editore di RISE (VAGABOND, 2017) ed EXTREME (VAGABOND, 2018); nonché scrittore, poeta, artista multimediale e attivista.
Il suo lavoro è apparso anche in importanti antologie internazionali come Poetry of Resistance (The University of Arizona Press); 21 Poetas por la Paz, (21 poeti per la pace), (Universidad Juárez Autónoma de Tabasco) e Coiled Serpent, (Tia Chucha Press). Co-fondatore della Berkeley Stop the War Coalition (USA), Agir Contre la Guerre (Francia) e Occupy Los Angeles, è un aperto critico della guerra e dell’occupazione dal 2001 e usa la poesia per collegare le comunità alle grandi questioni sociali che riguardano tutta la nostra vita, mentre costruiamo la coscienza attraverso la parola parlata. Attualmente è vicepresidente del comitato per i senzatetto di Culver City ed è membro del consiglio di POWER (People Organised for Westside Renewal); membro degli IWW (Industrial Workers of the World), Ground Game LA, Veterans for Peace, Occupy Venice, Revolutionary Poets Brigade, 100 Thousand Poets for Change e World Poetry Movement.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: