www.dallapartedelconsumatore.com: il nuovo punto di riferimento per l’informazione dei consumatori italiani

È on line www.dallapartedelconsumatore.com il nuovo sito internet dell’Associazione Nazionale “Dalla Parte del Consumatore”.

Con esso, l’Associazione a difesa dei consumatori si prefigge di fornire una informazione ai cittadini sui loro diritti e sui temi di maggiore attualità e dibattito che li riguardano.

Il sito, infatti, non si limita ad illustrare le iniziative, le battaglie e le notizie concernenti l’Associazione Nazionale “Dalla Parte del Consumatore” ma contiene focus di approfondimento su tematiche note e meno note concernenti i consumatori.

“Abbiamo voluto creare uno spazio virtuale di informazione, approfondimento e confronto per i consumatori italiani – afferma l’avv. Emilio Graziuso, Presidente Nazionale “Dalla Parte del Consumatore” – Riteniamo, infatti, che esso possa essere un ulteriore passo avanti nella formazione di un “consumatore militante”, al quale la nostra Associazione lavora costantemente.

Attraverso contenuti semplici ma nello stesso tempo completi e redatti da esperti di settore, riteniamo che i cittadini si possano avvicinare al piacere di informarsi costantemente in merito ai propri diritti”.

Proprio per creare un vero e proprio “laboratorio” di informazione del consumatore, espresso da qualificati saperi diffusi, al sito www.dallapartedelconsumatore.com partecipano attivamente, oltre ai dirigenti ed attivisti dell’Associazione, alcuni dei quali come Massimo Bomba, Vice Presidente Nazionale “Dalla Parte del Consumatore”, sono giornalisti, il dott. Lamberto Colla, direttore della “Gazzetta dell’Emilia”, la dott.ssa Chiara Perrucci, giornalista degli “Stati Generali”, Ugo Massari e Cristina Lucchetti di “Sinestesia fra le Arti”.

“Il sito sarà costantemente e puntualmente aggiornato – afferma Massimo Bomba, Vice Presidente Nazionale “Dalla Parte del Consumatore” – Ogni settimana, infatti, il gruppo di lavorO dell’Associazione ad esso dedicato selezionerà e pubblicherà informazioni essenziali per i consumatori”.

“Attraverso il sito vogliamo avvicinare anche i più giovani alla informazione sui diritti dei consumatori – dichiara Irene Zapparata, Segretaria Nazionale “Dalla Parte del Consumatore” – Abbiamo riscontrato, infatti, che molti giovani si stanno rivolgendo sempre più spesso ai nostri sportelli per problemi concernenti, soprattutto, il mondo online degli acquisti, dei pagamenti e delle truffe”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: