Aggiornamenti causa meteo “Dal Castello al frantoio” – Pasquetta, Carovigno

Informiamo che a causa delle previsioni meteo non favorevoli, il programma dell’iniziativa Dal Castello al frantoio, che si terrà il giorno di Pasquetta a Carovigno, subirà delle variazioni come da comunicato qui di seguito riportato. Grazie in anticipo per quanto potrete. 
 

 
Carovigno: Dal Castello al Frantoio per una Pasquetta tra Storia, Arte, Tradizione e Natura 
 
Lunedì 10 Aprile, in occasione della Pasquetta, Carovigno si prepara ad organizzare un’iniziativa congiunta dedicata alla storia, arte, tradizione e natura promossa dall’Azienda agricola – Frantoio Tenute Parco Piccolo e l’Ets Le Colonne Arte Antica e Contemporanea.
 
Il programma delle attività, rivisitato a causa delle previsioni meteo non favorevoli, prevede un coinvolgente spettacolo di Pizzica che si svolgerà alle ore 12:30 nel Castello di Carovigno, oltre a visite nel maniero e nelle Tenute Parco Piccolo con laboratori di degustazione di olio extra vergine.
 
Esattamente a partire dalle ore 9.30 nella mattina e dalle 16.30 nel pomeriggio, presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno si terrà una immersione nella storia: una visita guidata del piano nobile e dei misteriosi seminterrati condurrà i visitatori in un percorso di conoscenza che abbraccia oltre 1000 anni di storia, durante i quali il maniero fu fortezza inespugnabile, residenza per nobili feudatari, punto di riferimento artistico e culturale per la società tardo ottocentesca, contenitore culturale per la società contemporanea. Tra le Sale Storiche, sarà possibile visitare anche la mostra “Biro&Caffè” di Michele Palano, un’esposizione originale che consta di 74 disegni capaci di coniugare arte e gusto, con l’inusuale tecnica dell’Aromatic Painting.
 
Presso le Tenute Parco Piccolo, invece, i visitatori saranno accompagnati nell’antico casolare, attualmente Centro Visite tra gli Olivi, dedicato all’accoglienza di turisti, camminatori, cicloturisti, famiglie e scolaresche, dove si terrà una degustazione guidata di olii extra vergine di oliva, allo scopo di conoscerne differenti sentori e sapori, allenando il naso e il palato ad apprezzarne le caratteristiche distintive. Un’esperienza sensoriale a cui non solo i grandi, ma anche i più piccoli, rispondono con grande curiosità e voglia di assaggiare. Turni alle ore 11 e alle ore 15.
Alle 12:30 tutti in Castello per partecipare al coinvolgente spettacolo di Pizzica messo in scena dai ballerini della Scuola di Pizzica di San Vito dei Normanni.
 
Informazioni e prenotazioni:
Tenute Parco Piccolo : 39 333 8968642 (anche WhatsApp)
Castello Dentice di Frasso: 3791092451 – castellodicarovigno@gmail.com


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: