Resoconto visita Sottosegretario Barbaro a Brindisi

Venerdì 14 aprile, accompagnato nei suoi spostamenti da Cesare Mevoli, il Sottosegretario all’Ambiente Sen. Claudio BARBARO ha compiuto un giro istituzionale nella città di Brindisi.

Dopo essere stato ricevuto al suo arrivo da S.E. il Sig. Prefetto, dal Sig. Questore, e dai Comandanti provinciali della GdF e dei CC, il Sottosegretario ha visitato il cantiere della Sogesid, che stà effettuando gli interventi di bonifica e di messa in sicurezza della discarica di fanghi industriali contigua al petrolchimico.
Dopo una breve sosta all’interno degli uffici, e la esposizione degli interventi svolti sino ad oggi, da parte del Direttore dei lavori e del responsabile ecologia del Comune di Brindisi, il Sottosegretario è stato testimone diretto dei lavori di messa in sicurezza, compiendo un giro all’interno dell’area di cantiere.
     Alle ore 12 circa, il Sottosegretario si è spostato presso Palazzo Nervegna, dove è stato ricevuto dal Sindaco Riccardo ROSSI, ed ha voluto ascoltare il punto di vista delle associazioni ambientaliste, intrattenendosi sulle varie criticità del territorio e sui tanti problemi di natura ambientale che lo interessano.
 Dopo una breve sosta sul lungomare della città, per un saluto ad amici e simpatizzanti, il Sottosegretario è ripartito per partecipare alla presentazione di un libro fuori regione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: