BRINDISI.Pioggia di medaglie per gli atleti della “Pennetta ROSA”

Nei giorni 15 e 16 u.s., , presso il PalaErcole di Policoro (MT), si sono svolti i campionati interregionali di Forme, FreeStyle e Parataekwondo  riservato alle categorie: Kids (anni 10 e 11), Children (anni 8 e 9) e Beginners (anni 6 e 7),Cadetti, Junior, Senior e Master,  tutte le cinture.

57 società per un totale di 507 atleti iscritti provenienti dalle varie regioni della penisola. Le competizioni si sono svolti su tre quadrati facendo si che la manifestazione si protaesse per 22 ore e il folto pubblico che gremiva gli spalti in ogni ordine di posto, ad ogni esibizione dei mini atleti, riservava una standing-ovation.
Il merito di tutto questo, dev’essere ascritto al Presidente del Comitato Regione Basilicata Sig. Tommaso PETRELLI instancabile organizzatore della bellissima manifestazione. Lui sta portando avanti un progetto di crescita del Taekwondo nella Regione.
Per l’Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo “Pennetta Rosa” con a capo il Maestro Cosimo Spinelli c.n. 8° Dan, i successi di questa sortita non sono affatto mancati: nove  le medaglie conquistate, una di oro, tre argento e quattro di bronzo.

Medaglia d’oro: Federico Mevoli.
Medaglia di argento: Samuele Argese, Elisa Maria Cassiano, Aurora Maria Martucci e Cosimo Spinelli.

Medaglia di bronzo: Francesca Candito, Vittoria Castrignano, Grimaldi Sara e Arianna Natali

Un plauso va fatto anche agli  atlete: Luciana Capasa, Cucurachi Mattia Carmelo, Riccardo Ladisa, Edoardo Melileo e Giorgia Natali. che nonostante la tecnica e la grinta dimostrata, si sono fermati ai quarti di finale.
La “Pennetta Rosa” ha potuto conseguire questi importanti risultati grazie alla bravura dei suoi atleti, all’impegno e la tenacia dei suoi Dirigenti e del suo Direttore Tecnico Cosimo Spinelli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: