25 Aprile e 1 Maggio alla scoperta del Castello di Carovigno

In occasione della Festa della Liberazione, martedì 25 Aprile, e della Festa  dei Lavoratori, lunedì 1 Maggio, il Castello Dentice di Frasso di Carovigno  sarà aperto al pubblico dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00, e i visita tori avranno la possibilità di effettuare interessanti visite guidate alla scoperta  del piano nobile e dei seminterrati dell’antico maniero. 

Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita guidata, basterà rivolgersi  al numero 3791092451 o all’indirizzo email: castellodicarovigno@gmail.com. 

Il Castello Dentice di Frasso di Carovigno, probabilmente di fondazione  normanna, sorge a ridosso del centro storico del paese, su un promontorio che  domina l’intera fascia costiera. Si distingue per la peculiare conformazione a  triangolo – assunta nel corso del XVI secolo – e la presenza di fortificazioni ai  vertici: la torre quadrata, la torre tonda e infine la torre lanceolata, anche detta  “a mandorla”.  

Riferimenti social: 

Facebook: Castello Dentice di Frasso di Carovigno – Musbi 

Instagram: @musbicarovigno 

Sito web: www.castellodicarovigno.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: