PD Brindisi: “I ritardi del Governo-Meloni mettono a rischio gli investimenti ZES per Brindisi”

Indecisioni, contrasti e ritardi nell’azione del Governo-Meloni rischiano di provocare danni irreparabili riferiti agli investimenti nella città di Brindisi. 

La Regione Puglia attende il trasferimento di risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, mentre non è stato ancora firmato il DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) che regola le procedure di aggiornamento e revisione della perimetrazione delle aree ZES. 

Il tutto, nonostante proprio le Zone Economiche Speciali rappresentino per la Puglia – e in particolare per Brindisi – uno strumento indispensabile per attrarre nuovi investimenti produttivi. 

“In questo modo – sostiene il Partito Democratico di Brindisi – si vanificano tutti gli sforzi compiuti in direzione di una promozione del nostro territorio, anche attraverso un’accorta politica di marketing territoriale finalizzata ad ottenere uno sviluppo economico e ritorni occupazionali. Fino ad oggi, invece, il Governo-Meloni ci ha riempito di belle parole e di voli pindarici senza mai fornire risposte concrete alle aspettative del nostro territorio”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: