LUPERTI: ROSSI LA SMETTA DI FARE CAMPAGNA ELETTORALE CON LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE!

Il Sindaco Riccardo Rossi continua a pensare che le regole valgono solo per gli altri. In questi giorni, nonostante si tratti della fase che precede le consultazioni amministrative, Rossi continua ad utilizzare la comunicazione istituzionale per farsi campagna elettorale.
Il tutto, nonostante le leggi in vigore lo vietino espressamente:
“Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni” (Art. 9, legge 22 febbraio 2000, n. 28).
E’ evidente che spetta agli organismi preposti – a partire dalla Prefettura – verificare il rispetto delle normative.
Ecco perché mi aspetto che questa situazione a dir poco spiacevole cessi nel più breve tempo possibile.
 
Lino Luperti – candidato Sindaco di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: