ESORDIO VITTORIOSO PER IL CT “DINO DE GUIDO” NEL CAMPIONATO DI SERIE B2 DI TENNIS

Esordio oltremodo lusinghiero per i colori gialloblù mesagnesi nell’incontro di esordio del campionato di Serie B2 maschile di tennis. La squadra del C.T.“Dino De Guido” si è imposto con un perentorio 6 a 0 agli avversari di turno, i salentini del CT “Mario Stasi” Lecce.

I primi due incontri di singolare vedevano opposti, da un lato, Lautaro Falabella a Matteo Giangrande e, dall’altro, Gaston Tonello a Federico Troso.

Quest’ultimo match si rivelava una pura formalità per il tennista mesagnese. Infatti, con una evidente differenza di valori in campo, Tonello riusciva ad imporsi col punteggio di 6-0 6-2. 

L’incontro tra Falabella e Giangrande, invece, si rivelava più combattuto. Nel primo parziale il tennista italo-argentino riusciva a mantenere un break conquistato al terzo gioco, fino al 6-3 finale. Nel secondo, invece, si registravano numerosi break e controbreak fino a quando il tennista di casa non riusciva a tenere il servizio per il 6-4 in suo favore.

Nel confronto diretto tra i numeri 1 delle due compagini, il giocatore ucraino Oleksandr Ovcharenko, che si allena presso il circolo mesagnese, trovava dall’altra parte della rete il cileno Felipe Escalona. L’incontro poteva nascondere insidie per il tennista gialloblù, ma la voglia di esordire e dimostrare tutto il suo valore ai numerosi tifosi accorsi al circolo, faceva sì che l’incontro si concludesse agevolmente in favore di Ovcharenko: 6-2 6-0 il punteggio finale in suo favore.

A chiudere gli incontri di singolare scendevano in campo Davide Spina per i colori di casa e Christian Pizzolante, fresco di finale Tennis Europe nel torneo di Tirana U.16. Nel primo set Spina metteva in mostra la sua maggiore potenza nel servizio e nei colpi da fondo campo, aggiudicandosi il parziale col punteggio di 6-4. Nel secondo, subiva una lieve flessione fisica e, di conseguenza, una minore incisività dei suoi colpi. La seconda frazione di gioco veniva decisa dal tie break. In questo caso, dopo essere stato sotto per 4 a 1, Spina metteva in campo tutta l’esperienza e il cuore possibili e riusciva a portare a casa l’incontro per 6-4 7-6 (6).

Nei doppi la musica non cambiava e la squadra leccese doveva accontentarsi di raccogliere pochi games.

La coppia Ovchareko/Spina aveva la meglio sulla coppia Escalona/Giangrande col punteggio di 6-2 6-1, mentre il duo italo-argentino, Falabella/Tonello non concedevano neppure un game alla giovane coppia Moles/Castriota Scanderbeg.

Il prossimo impegno vedrà opposti i tennisti mesagnesi alla forte compagine dello Sporting Club Bisceglie domenica prossima sui campi biscegliesi, con inizio alle ore 10.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: