BRINDISI.”COME MANTENERE GIOVANE IL CERVELLO” . Conferenza a Palazzo Nervegna

MARTEDÌ 23 MAGGIO, ALLE ORE 17.30, PRESSO LA SALA GINO STRADA DEL PALAZZO NERVEGNA (2°piano)
LA BOTTEGA DELLE STORIE, TERRÀ UNA CONFERENZA DAL TITOLO “COME MANTENERE GIOVANE IL CERVELLO” A CURA DELLA PSICOTERAPEUTA DOTT.SSA ANNA TASSIELLI.

La BOTTEGA DELLE STORIE a conclusione di una stagione, in cui si sono trattati molti temi di riflessione dalla geopolitica, filmografia, letteratura alla psicologia, propone una conversazione con la dott.ssa Anna Tassielli su “Come mantenere giovane il cervello”. La scienza è in campo da innumerevoli anni con ricerche sulla longevità del cervello e, ad oggi, propone tutte le conoscenze e pratiche necessarie, perché il cervello si conservi al meglio. Sarà necessario interessarsi a questo argomento con più frequenza e approfondimento, per imparare a mantenere sempre efficiente questo organo, che assicura il benessere del fisico e quindi la salute.
La dott.ssa ci parlerà delle più recenti scoperte della scienza, sul funzionamento del cervello e, soprattutto, delle modalità suggerite dagli studiosi per mantenere giovane, attivo e produttivo, per tutta la vita quest’organo fondamentale. Sarà anche l’occasione per abbattere paure, pregiudizi, luoghi comuni e stereotipi in materia.
La dottoressa ritiene necessario divulgare queste tematiche, affinché una maggiore informazione possa contribuire a cambiare il nostro stile di vita e migliorarlo.

L’evento è patrocinato dall’ISBEM (Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo), dal COMEPER (Comitato Mesagne per la Ricerca) e dal Comitato di Brindisi della Società DANTE ALIGHIERI.

La cittadinanza è invitata a partecipare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: