BALLOTTAGGIO BRINDISI – LA COALIZIONE DI LUPERTI NON HA SOTTOSCRITTO APPARENTAMENTI

La coalizione che nel primo turno elettorale amministrativo della città di Brindisi ha sostenuto il candidato sindaco Lino Luperti (composta dal Movimento Regione Salento e da Uguaglianza Cittadina) non ha sottoscritto alcun apparentamento in vista del turno di ballottaggio di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023.


“Con tutti i candidati delle due liste – afferma Luperti – abbiamo preso atto del grande successo elettorale ottenuto ed abbiamo deciso di proseguire in maniera compatta il cammino politico anche in futuro. Avremmo sottoscritto accordi elettorali relativi al turno di ballottaggio solo in presenza di apparentamenti ufficiali, con l’obiettivo di consentire ad altri nostri candidati di risultare eletti e di far inserire alcuni punti del nostro programma in  quello del candidato sindaco di riferimento. Tali intese, però, non sono state realizzabili per comprensibili motivazioni legate ad equilibri all’interno delle singole forze politiche delle altre coalizioni. A quel punto ho coerentemente rifiutato incarichi e posizioni di prestigio riservati alla mia persona, proprio sulla base di uno spirito di ‘squadra’ che anima la nostra azione politica. Pertanto, tutti coloro che ci hanno sostenuto nel primo turno elettorale potranno scegliere tra i due candidati sindaci approdati al ballottaggio. Buon voto a tutti”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: