Operazione orientamento, formazione altamente qualificata a Mesagne.

Appuntamento martedì 30 maggio nel “Ferdinando” di via Damiano Chiesa. 

Incontro sull’orientamento a Mesagne, nell’ambito dell’Avviso “Punti Cardinali” il cui obiettivo è migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione di tutte le persone in cerca di lavoro, qualificando le politiche attive per il lavoro e per le competenze e rafforzando la capacità di accompagnare e sostenere l’evoluzione del mercato del lavoro. Martedì 30 maggio, a partire dalle ore 9:00, nell’auditorium dell’IISS “Epifanio Ferdinando” in via Damiano Chiesa a Mesagne, si parlerà di formazione altamente qualificata nell’ambito di un job day sugli ITS, Istituti Tecnici Superiori.

L’obiettivo è facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, cioè fare in modo che chi è in cerca di un’occupazione possa avere a disposizione strumenti, luoghi e personale qualificato al quale sottoporre la propria candidatura. Per consentire a chi è in cerca di lavoro di orientarsi, sono in programma a Mesagne laboratori di orientamento, sia al lavoro che alla formazione. Sempre a Mesagne, nella sede del laboratorio urbano Lab Creation, è attivo uno sportello che sarà operativo per 24 settimane, un servizio utile per coloro che hanno bisogno di essere accompagnati nel proprio percorso formativo e lavorativo. 

In apertura dei lavori sono previsti i saluti del sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, dell’assessore regionale alla formazione e al lavoro, Sebastiano Leo, del consigliere regionale, Mauro Vizzino, dell’assessore all’istruzione di Mesagne, Anna Maria Scalera, e del consigliere comunale alle politiche giovanili, Vincenzo Sicilia.  

Relazioneranno i giornalisti Anna Saponaro e Cosimo Saracino, il consulente d’impresa Andrea Mingolla, il docente universitario Antonio Capodieci, la direttrice dell’ITS logistica di Taranto, Luigia Tocci. Interverrà Daniela Talà, assistenza tecnica Università e Its- Anpal Servizi. Il coordinamento delle attività è a cura dell’Agenzia Formativa Ulisse. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: