BRINDISI.EVENTO CULTURALE AL MACRAME’ : INCONTRO CON L’AUTORE FRANCESCO COLIZZI

Lunedì 5 Giugno alle ore 18 lo psichiatra Francesco Colizzi  presenterà il suo romanzo LA SUGGERITRICE presso il Centro Culturale MACRAME’ in via Islanda, 87 (QUARTIERE BOZZANO) a Brindisi.

Il Centro Culturale MACRAME’ è lieta di ospitare la presentazione di questa opera, già presentata a Brindisi in occasione della Giornata Mondiale del Malato.

Si tratta di un’opera autobiografica che racconta l’esperienza sanitaria vissuta da paziente dallo psichiatra a causa di una grave frattura al femore: l’arrivo del 118, il pronto soccorso, gli esami radiologici, l’intervento chirurgico d’urgenza, il ricovero in reparto, l’avvio alla riabilitazione. La divisa del malato si unisce a quella di medico e insieme, di giorno e di notte, compiono nel protagonista, con la mente e con il cuore, un affondo nel presente e ancor di più nel passato, con i vivi e con chi se ne è andato. 

Emergono, quasi grazie ad una suggeritrice muta, come in sedute di psicoanalisi, lacerazioni e conflitti per un romanzo interiore, in una conversazione serrata, efficace, liberatoria, con sé stesso e con gli altri.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi:

Un pensiero su “BRINDISI.EVENTO CULTURALE AL MACRAME’ : INCONTRO CON L’AUTORE FRANCESCO COLIZZI

I commenti sono chiusi.