La Segreteria Cisal Chimici Brindisi ed i suoi dirigenti accolgono positivamente l’investitura ufficiale a Sindaco di Brindisi del Dott. Pino Marchionna

La Segreteria Cisal Chimici Brindisi ed i suoi dirigenti accolgono positivamente l’investitura ufficiale a Sindaco di Brindisi del Dott. Pino Marchionna, ritenendo ora possibile, se non fortemente necessario, un efficace e costruttivo dialogo tra l’Amministrazione e gli attori Sociali quotidianamente impegnati sul territorio, nessuno escluso.

Come inequivocabile soluzione di continuità rispetto agli ultimi cinque anni, trascorsi a rincorrere improbabili momenti di confronto con l’ormai ex Sindaco Rossi, appare inevitabile ricostituire un tavolo guidato da sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi, che impegni tutte le istituzioni Locali e Nazionali con le Organizzazioni Sindacali e Datoriali, alle responsabilità cui siamo chiamati da tanti, troppi, cittadini delusi ed economicamente indeboliti da una politica locale e regionale.

La crisi generale impone misure urgenti che a nostro modesto avviso e secondo le migliori prassi democratiche, derivino da un continuo e maturo scambio, non privo ovviamente anche da un contradittorio di idee e visione politica, che comunque risponda sempre ad una logica di lealtà ed interesse traguardando la crescita del benessere comune.

È tempo di tornare a confrontarsi sul merito, con aperture di credito verso le grandi realtà industriali che nonostante le controversie insistono sul nostro territorio e continuano a essere la spina dorsale di un’economia e di tanta occupazione, costituendo quella tradizionale componente identitaria di Brindisi.

 Le sfide globali dedite alla sostenibilità ed alla trasformazione energetica non devono assolutamente prescindere dall’esistente, tutto ciò potrà avvenire solo ed esclusivamente quando un territorio sarà unito e coeso, mettendo pancia a terra le tante risorse economiche disponibili per rilanciare una politica industriale che in questi ultimi anni purtroppo ha visto segnare il passo.

 

La segreteria generale CISAL Chimici  

Massimo Pagliara 

Giovanni Mavroidis- Andrea Genoino 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: