Oria. Passeggia nel centro storico con una pistola nel marsupio, privo del titolo di polizia che lo autorizza al porto dell’arma. Arrestato dai Carabinieri.

Il 15 novembre u.s., in Oria, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un 28enne del posto per porto abusivo di un’arma da fuoco.

In particolare, durante un servizio di pattuglia l’attenzione dei militari è stata attratta da un giovane uomo che, mentre camminava a piedi nel centro storico della Città, avendo notato i Carabinieri, ha mostrato un atteggiamento nervoso. Insospettiti dal singolare comportamento, i militari hanno immediatamente fermato l’individuo che è stato accuratamente controllato e, nel corso della perquisizione, all’interno del marsupio che indossava a tracolla, hanno rinvenuto una rivoltella calibro 38 Special, con due cartucce inserite nel relativo tamburo. Alla specifica domanda, il 28enne non ha fornito alcuna valida motivazione riguardante il possesso della pistola e, da una più approfondita verifica, i militari hanno accertato che era privo della specifica autorizzazione a tenere addosso una qualunque arma, pertanto è stato arrestato per porto abusivo di arma da fuoco e, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Brindisi, è stato condotto presso la propria abitazione dove dovrà permanere agli arresti domiciliari in attesa dei prossimi provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Prosegue con efficacia, da parte dei Carabinieri di Oria, l’assidua ed estesa azione di contrasto alla criminalità e di prevenzione dei reati nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Brindisi e dalla Compagnia di Francavilla Fontana che, meno di due mesi addietro, hanno consentito, ai militari della medesima Stazione dell’Arma, di arrestare un 47enne per illecita detenzione di un’arma da fuoco il cui accertamento è scaturito dall’indagine che lo vede indagato quale presunto responsabile del ferimento, a mezzo di colpi di pistola, di un 17enne attinto a una caviglia, nei pressi della zona della movida oritana.

In vista delle imminenti festività natalizie saranno ulteriormente intensificati i controlli mirati a innalzare il livello di prevenzione dei reati e assicurare una cornice di serenità nonché incrementarne la percezione di sicurezza della cittadinanza.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: