BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Spettacolo teatrale “PICASSO. L’inventore del ‘900”.

">

Appuntamento con la rassegna “Arte in Scena 2024” per raccontare le storie dei più grandi interpreti dell’Arte, nei luoghi della cultura per antonomasia,  i Poli BiblioMuseali della Regione Puglia

Nel Chiostro del Museo “Ribezzo” di Brindisi – piazza Duomo 7, venerdì 5 luglio, ore 21:00, andrà in scena lo spettacolo teatrale PICASSO. L’inventore del ‘900”.

È stato il più grande tra gli innovatori o l’ultimo dei grandi pittori che eredita la grandezza del passato?

Pittore fuori da ogni schema, scultore talentuoso, genio senza fine che, meglio di chiunque altro, ha saputo raccontare il ‘900. Ha certamente rivoluzionato l’Arte, scardinato i codici estetici, l’idea stessa di “bellezza”.

Fabrizio Bordignon, tra i più’ interessanti nuovi interpreti del panorama attoriale nazionale, offre il suo tributo accorato all’Artista, con uno spettacolo singolare che unisce la forza visiva dell’Arte al potere evocativo della Narrazione.

Uno spettacolo multidisciplinare, che grazie al supporto del multimediale ci porta nelle opere di Picasso, e a spasso nel secolo più “breve” e più “grande” della storia.

“I miei quadri, finiti o no, sono le pagine del mio diario e sono validi in quanto tali. Il futuro sceglierà le pagine che preferirà. Non spetta a me di farlo. Io ho sempre operato per il presente”. Pablo Picasso

Lo spettacolo, ideato e diretto da Alessandra Pizzi – ErgoSum, è tout public ma anche rivolto ai giovani.

Ingresso gratuito per i primi 20 spettatori con prenotazione al 3279097113 

Biglietto: € 8 anche con 18App e Carta del Docente (con possibilità d’acquisto in loco)

Acquisto online https://www.ciaotickets.com/biglietti/picasso-linventore-del-900-brindisi

(diritto di prevendita € 1,00)

 

L’iniziativa è realizzata con il sostegno del MINISTERO DELLA CULTURA, in collaborazione con POLI BIBLIOMUSEALI DELLA REGIONE PUGLIA 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: