BrindisiIn EvidenzaItaliaSport

BRINDISI.l’ avventura di RINO PISCOPIELLO alla regata Brindisi -Valona

">

Una nuova  ed emozionante esperienza : Rino Piscopiello, con la sua imbarcazione, partecipa  alla  tredicesima edizione della Regata  Brindisi – Valona .

Una nuova  ed emozionante esperienza, da gustare  sino in fondo . Lui che non si tira mai indietro, quando  si tratta di portare avanti le proprie emozioni ( che vanno al di là di ogni aspetto professionale), coltivare le proprie emozioni.

Rino  Piscopiello,tra l’ altro segretario provinciale Confartigianato Brindisi, con la sua imbarcazione, partecipa  alla  tredicesima edizione della Regata  Brindisi – Valona( dal 4 al 6 giugno), manifestazione  che  mette in stretto contatto la Puglia  e l’ Albania, due culture, due storie e tradizioni ., partita  dal porto brindisino nelle scorse ore.

50 imbarcazioni iscritte ( di cui  40 praticamente  sono regolarmente partite), la voglia di affrontare il mare  e, naturalmente, ogni fattore, variante, che può caratterizzare, in positivo o negativo,una  regata .

Una voglia di  partecipare alla  Regata, nata in Rino Piscopiello da poco,  poi  convinto da qualche componente dell’ equipaggio,  con  “ l’ illuminazione negli occhi”, con l’ entusiasmo  “ del debuttante”.

“Per me una nuova sfida – afferma Rino – ma soprattutto una grande emozione  “ assaporare” il sapore, le onde del mare, questa volta in maniera diversa, tra viaggio   su una retta   della storia e della cultura  e competizione, tra   l’ ansia inevitabile  dell’ organizzare  il tutto  e il segreto di un gruppo  che traspare anche qui  con i compagni di    regata “.

E, questa mattina, prima della partenza ufficiale alle ore 8.30, i preparativi, gli ultimi dettagli  e accorgimenti,  Rino Piscopiello e i suoi   compagni di viaggio, “non si vedeva l’ora di partire, di  affrontare una nuova avventura”.

E’ proprio vero….   Il mare  è anche “ metafora di  vita”, laddove c’è  il senso  della sfida, dell’ avventura, dello sport  e i  suoi valori.

E  vi aggiorneremo ancora  sulla  BRINDISI – VALONA di Rino Piscopiello  e i suoi compagni di viaggio.

FOTO MARCELLO ALTOMARE


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: