Cultura & SpettacoloItalia

Beppe Convertini incontra la sua Martina Franca

">

Il noto presentatore Rai presenta “Il Paese azzurro”, diario di bordo di viaggi ed esplorazione dell’Italia attraverso le coste con “Azzurro..Storie di Mare” ogni sabato alle 12 su Rai1. Il 6 agosto a Palazzo Ducale di Martina Franca e il 7 agosto a Crispiano (San Simone)

Mare, viaggi, storie ed eccellenze del Belpaese sono protagonisti dell’ultimo libro di Beppe Convertini, dal titolo “Il Paese azzurro. Un viaggio alla scoperta delle coste della nostra Italia e del suo mare”, edito da Rai Libri.

Il noto presentatore Rai, in vacanza nella sua cara Martina Franca per festeggiare il compleanno della sua mamma a cui è molto legato, incontrerà la gente a lui affezionata, raccontando con gli occhi del narratore le esperienze dei viaggi contenuti nel suo ultimo libro “Il Paese azzurro” che segue, a un anno di distanza l’uscito dell’altro libro dal titolo “Paesi miei”. Sono il risultato letterario dei numerosi viaggi di Beppe Convertini che, con il suo programma televisivo “Azzurro..Storie di Mare” (ogni sabato alle 12 su Rai1), racconta l’Italia intera senza mai dimenticare il suo legame con la Puglia e la sua Martina Franca.

Martedì 6 agosto, alle ore 18.30 nella sala consiliare di Palazzo Ducale a Martina Franca, il noto presentatore Rai incontra la città, alla presenza dell’assessore alle Attività Culturali Carlo Dilonardo, dialogando con la responsabile del Presidio del libro, Rosa Maria Messia e con i giornalisti Maria Liuzzi e Ottavio Cristofaro. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Martina Franca e dal Presidio del Libro.

Il giorno seguente, mercoledì 7 agosto alle ore 19.30, “Il Paese azzurro” sarà presentato in piazza Martellotta, nell’affascinante Borgo di San Simone a Crispiano. Dopo i saluti del sindaco Luca Lopomo, l’autore dialogherà con il giornalista e scrittore, Ottavio Cristofaro. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Crispiano.

Giunto alla sua quarta pubblicazione letteraria, per Beppe Convertini – martinese doc – questo volume è il diario di bordo di un’avventura lunga migliaia di chilometri, per terra e per mare, alla scoperta di storie e tradizioni, antichi mestieri, eccellenze enogastronomiche, volti ed esperienze che caratterizzano profondamente le nostre terre e la gente che le abita. Duecento pagine di racconti con i quali l’autore conduce per mano il lettore a incontrare le meraviglie d’Italia, nel segno del mare che lambisce e scolpisce le coste del nostro Paese come preziosa e inesauribile risorsa. Dalle righe emerge una profonda dichiarazione d’amore e devoto rispetto per i territori visitati. “Il Paese azzurro” non è una mera guida turistica, ma il compagno di viaggio ideale per chi desidera esplorare e assaporare le bellezze della nostra terra.

***

Martedì 6 agosto

– ore 18.30 sala consiliare di Palazzo Ducale a Martina Franca

Mercoledì 7 agosto

– ore 19.30 piazza Martellotta, Borgo di San Simone, Crispiano

***

BEPPE CONVERTINI. Reduce dal grande successo di Uno Mattina in Famiglia nel fine settimana di Rai1 che tornerà il prossimo 14 settembre e in onda con Azzurro..Storie di Mare ogni sabato alle 12 su Rai1 e con Lido Asiago 10 ogni sabato e domenica dalle 16 alle 19:30 su Rai Radio2 Beppe Convertini è un attore, conduttore e autore televisivo e radiofonico. Ha condotto diversi programmi su Rai 1: “La vita in diretta Estate”, “Storie in bicicletta”, “Telethon”, “C’è tempo per…”, “Uno Weekend”, “Linea Verde 100”, “Azzurro – Storie di mare”, “Evoluzione terra”, “Linea Verde”. Dal 2023 è al timone di “Uno Mattina In Famiglia”. Con Rai Libri ha pubblicato anche il libro “Paesi miei”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: