BrindisiFocusItalia

Significativa sinergia tra l’ Associazione Gulliver 180 Brindisi e la Cooperativa Sociale Eridano .

">

Lo scorso 28 maggio la nostra associazione Gulliver 180 aveva organizzato, presso  “Movimenti Laboratorio Urbano  Cooperativa Sociale Eridano” al quartiere S.Elia a Brindisi, un evento sui 100 anni di Franco Basaglia, un nostro  continuo punto di riferimento, il “pioniere” della Riforma psichiatrica e della legge 180 in Italia.

La scelta di organizzare questo evento in una delle sedi di Eridano non è stata casuale, ma legata ad una grande e significativa sinergia in corso  tra due realtà da sempre impegnate sul territorio a favore di chi soffre.

C’è ancora molto da fare, pensare, progettare, per garantire una vita migliore, più dignitosa, “vera”, ai diversamente abili, a chi soffre di problematiche e patologie mentali,alle stesse famiglie che vanno supportate, sostenute, nonostante la miriade di problemi, emergenze,che, tra l’altro,continuano ad interessare i centri di salute mentale .

E  Gulliver 180 vuole farlo anche con la cooperativa Eridano, il suo Presidente Francesco Parisi e i suoi validi collaboratori, il nostro Presidente Pino Montanaro , i nostri associati e componenti del consiglio direttivo, il dott. Franco Colizzi.

Ospiti nel  “Laboratorio sociale” in Via Felice Carena al quartiere  Sant’Elia a Brindisi, che,grazie anche al nostro umile  contributo, diventerà sempre più   centro di aggregazione sociale, progettuale, comunitario,  con il “ senso del volontariato e della solidarietà”. 

                                                                                    Associazione Gulliver 180 Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: