BrindisiFrancavilla FontanaItaliaSport

BRINDISI FC: PRIMO GIORNO DI RITIRO A SAN GIOVANNI IN FIORE

">

Primo giorno di ritiro precampionato per il Brindisi FC. La squadra è partita nella prima mattinata di oggi alla volta di San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, dove alloggia presso l’Hotel Duchessa della Sila e si allena allo stadio comunale “Valentino Mazzola”. 1.000 metri sul livello del mare per prepararsi al meglio in vista degli impegni della stagione – il primo ufficiale in Coppa Italia con il Sambiase il 25 agosto – tra lavoro tecnico-tattico e atletico fino a martedì 13 agosto. Dopo l’arrivo alle 12.30, la squadra ha svolto la prima seduta di allenamento alle 18 dividendosi in due gruppi di lavoro: il tecnico Monticciolo ha lavorato sulle dinamiche d’attacco mentre l’allenatore in seconda, Gaetano Ungaro, si è concentrato sui sincronismi del reparto difensivo.

«Sono estremamente soddisfatto della fase di pre-ritiro – ha detto il direttore generale, Andrea Gianni – e della straordinaria atmosfera che i tifosi hanno creato attorno alla squadra. Iniziare con l’entusiasmo e la carica motivazionale del pubblico è sempre il miglior viatico. Qui a San Giovanni in Fiore abbiamo trovato una struttura confortevole e perfettamente adeguata alle esigenze di preparazione della squadra. Per questo ringrazio la proprietà per averci garantito le migliori condizioni di lavoro. Iniziamo il ritiro con la consapevolezza di un programma intenso e impegnativo ma anche consci di ciò che dovremo fare mantenendo sempre la giusta umiltà, il rispetto di tutti e il timore di nessuno».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: