BrindisiItaliaSport

Tennis: “Reina/Soisbault Cup” 2024, l’Italia vince a Mesagne e vola alle finali a S. Valery in Francia

">

Conclusa sui campi in terra rossa del C.T. “Dino De Guido” di Mesagne la European Summer Cup “Reina/Soisbault” 2024 under 18 femminile, con la splendida vittoria della nazionale italiana.

Una tre giorni ricca di emozioni, di sportività e di alto profilo tecnico che consolida la tradizionale pervicacia del sodalizio mesagnese che mai si sottrae alle sfide esaltanti.

Le prime tre classificate della semifinale europea mesagnese, Italia, Portogallo e Ucraina, approdano alla fase finale della “Reina/Soisbault” 2024 che avrà luogo a San Valery-en-Caux nella regione della Normandia, in Francia, dal 5 al 7 agosto p.v..

Molte le persone che hanno contribuito al buon esito della manifestazione sportiva e a rendere fra le più rappresentative nella storia del C.T. “Dino De Guido” , questa emozionante avventura che ha deliziato il pubblico presente in questi tre giorni di grande tennis.

In primis un ringraziamento speciale alle ragazze della squadra italiana per la splendida prestazione e al suo allenatore. Hanno raggiunto questo encomiabile risultato con la loro tenacia, con il loro innegabile talento e con l’indispensabile spirito di squadra, valori determinati per il raggiungimento dei più ambiziosi obiettivi.

Un plauso speciale va ai piccoli raccattapalle che, nonostante il caldo afoso e la stanchezza, sono riusciti a portare a termine un ruolo fondamentale per lo svolgimento del torneo, rendendo orgoglioso tutto lo staff del sodalizio.

Grande soddisfazione da parte del presidente del circolo gialloblù, Nicola De Guido con tutti i suoi dirigenti, del comitato organizzatore, dello staff tecnico e di quanti si sono operati per la migliore riuscita dell’evento. 

Questi i risultati dell’ultima giornata:

Turchia – Slovenia 3-0; Irem Kurt (TUR) b. Julija Bogatin (SLO) 6-3/6-1; Duru Saku (TUR) b. Mia Sara Ribnikar (SLO) 6-2/6-0; Kurt/Soke (TUR) b. Kovacic/Ribnikar (SLO) 5.4(6)/4-2.

Ucraina – Slovacchia 2-1; Kiara Zabkova (SVK) b. Polinba Humeniuk (UKR) b. Natalia Koppova (SVK) 7-5/6-0; Firman/Huneniuk (UKR) b. Cinkanicova/Zabkova (SVK) b. 6-0/6-2.

Grecia – Gran Bretagna 2-1; Allegra Korbanec Davies (GBR) b. Theodora Kosiou (GRE) 7-6 (4)/6-3; Artemis Aslanisvili (GRE) b. Flora Johnson (GBR) 6-1 3-4 rit.; Aslanisvili/Panagiotidou (GRE) b. Korpanec/Wong (GBR) 6-3/6-2.

Italia – Portogallo 3-0; Noemi Basiletti (ITA) b. Maria Garcia (POR) 6-2/6-1; Vittoria Paganetti (ITA) b. Angelina Voloshchuk (POR) 6-2/2-6/6-4; Basiletti/Maduzzi (ITA) b. Couto/Garcia (POR) 4-2/4-1.

Appuntamento per tutti alla prossima sfida del C.T. “Dino De Guido”; nel frattempo, non ci rimane che attendere buone notizie dalla Francia da parte della nostra nazionale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: