CarovignoCultura & SpettacoloItalia

Carovigno (Br). Il Calendario delle Stelle – Osservazioni astronomiche.

">

“Il Calendario delle Stelle” e il nome dell’iniziativa che avra luogo presso il suggestivo Castello  Dentice di Frasso di Carovigno, in occasione di alcuni tra i più interessanti eventi astronomici  dell’estate. 

Durante gli appuntamenti in programma, ognuno dedicato ad un tema differente, storia e scienza si  uniranno per dare vita a delle serate speciali: dopo un’interessante visita guidata dell’antica dimora, i visitatori osserveranno il cielo con l’ausilio di un telescopio, guidati dall’astrofilo esperto Davide La  Fauci. 

Tre gli incontri previsti: 

11 Agosto, ore 22:00: “La notte delle stelle cadenti” – In una delle serate di massima visibilita dello sciame meteorico, si approfondiranno origini e leggende delle celebri Perseidi; 

19 Agosto, ore 21:00: “La notte della Luna Blu” – L’avvenimento di uno speciale e raro plenilunio, detto “Luna Blu”, sara l’occasione per approfondire caratteristiche e importanza dell’astro più affascinante del firmamento; 

8 Settembre, ore 21:00: “Saturno, il gigante del Cielo” – L’osservazione del grande pianeta gassoso e dei suoi anelli dara l’opportunita di condurre un interessante approfondimento sulla formazione del sistema solare. 

L’iniziativa e rivolta a tutti: agli adulti e ai più piccini, a chi gia si intende di astronomia e a coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta all’osservazione del cielo notturno per vivere un’esperienza indimenticabile. 

La prenotazione e obbligatoria, attraverso il sito www.pastpuglia.it o l’App PastPuglia. Per maggiori informazioni: 

Tel. 3791092451  

E-mail: castellodicarovigno@gmail.com.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: