BrindisiFocusItalia

Contingente di Vigili del Fuoco Italiani Arrivato in Grecia per Affrontare l’Emergenza Incendi

">

Nella tarda serata di ieri, il contingente di 32 vigili del fuoco italiani è sbarcato al porto di Igoumenitsa. L’invio delle squadre rientra nell’ambito del Meccanismo Europeo di Protezione Civile, un programma volto a fronteggiare le emergenze a livello comunitario, in questo caso per contrastare i devastanti incendi boschivi che stanno colpendo la Grecia.

Dopo l’arrivo, è immediatamente iniziato il trasferimento del contingente verso la regione dell’Attica orientale, un’area particolarmente colpita dalle fiamme, dove i nostri vigili del fuoco saranno impegnati nelle operazioni di spegnimento e contenimento degli incendi.

Contestualmente, all’aeroporto di Elefsis, sono già operativi due velivoli Canadair italiani. Questi aerei, fondamentali per l’intervento aereo nelle zone più impervie, hanno già effettuato missioni antincendio nel pomeriggio di ieri nella zona di Maratona, anch’essa situata nell’Attica orientale.

L’Italia, attraverso il supporto dei suoi corpi specializzati, conferma il suo impegno e la sua solidarietà nei confronti dei paesi membri dell’Unione Europea colpiti da calamità naturali, mettendo a disposizione competenze e risorse per fronteggiare situazioni di emergenza come quella in corso in Grecia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: