BrindisiItaliaSport

BRINDISI FC, DG GIANNI: «IN CRESCITA MA OCCORRE ANCORA LAVORARE TANTO»

">

Il commento del direttore generale del Brindisi FC Andrea Gianni al termine dell’allenamento congiunto con l’US Bitonto Calcio, che si è svolto questa mattina a San Vito dei Normanni, in vista dell’esordio ufficiale della squadra biancazzurra domenica prossima in casa con il Sambiase e dell’amichevole del 5 settembre, sempre al “Fanuzzi”, con la formazione Primavera della LazioSuccesso per 4 a 0 per gli uomini di Monticciolo con reti di Marcheggiani (17’), Collocolo (21’) e nella ripresa di Mokulu (66’) e Dellino (91’).

«Credo che rispetto al primo test in Calabria la squadra abbia mostrato una evoluzione – ha detto Andrea Gianni –. Sulle gambe pesano i carichi degli allenamenti, per questo ogni giudizio va espresso con cautela. In ogni caso ho visto buoni movimenti in fase di costruzione e attacco, soprattutto nel primo tempo, con un gioco in profondità che spesso ha mandato in crisi la difesa avversaria. Il Brindisi diventa sempre più squadra ma bisogna ancora lavorare tanto. Possiamo essere soddisfatti, tenendo sempre alta la guardia, perché il gruppo sta tenendo il passo della crescita attesa. Chiaramente alcuni giocatori hanno già la gamba giusta, altri hanno bisogno di tempo per trovare una condizione spendibile. Oggi conta che tra le fasi di gioco ci sia equilibrio e su questo aspetto mi pare che la squadra abbia risposto bene. Prendiamo il test con il Bitonto per quello che vale ma le valutazioni continuano a essere positive».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: