BrindisiIn EvidenzaItaliaPolitica

BRINDISI.”Il Consigliere Roberto Quarta chiede una conferenza dei servizi: ‘Urgente intervenire sui lavori mal eseguiti dalle grandi aziende’”

">

L’attuale Assessorato ai Lavori Pubblici, guidato dall’assessore Cosimo Elmo, sta profondendo il massimo impegno per recuperare il tempo perso dopo un anno di inattività.
Tuttavia, questo sforzo, per quanto encomiabile, non è sufficiente a risolvere la moltitudine di problemi che affliggono la nostra città.

Ogni giorno, riceviamo centinaia di segnalazioni da parte dei cittadini, a cui si cerca di rispondere con tempestività. Tuttavia, in molte situazioni, si rileva che i danni riportati sono il risultato di interventi effettuati da aziende come AQP, Enel, e altre grandi realtà, che utilizzano il sottosuolo per l’installazione e la manutenzione dei loro impianti. Questi interventi, spesso, non vengono completati a regola d’arte, lasciando il suolo urbano in condizioni precarie.

Di fronte a questa situazione, ritengo sia urgente la convocazione di una conferenza dei servizi.
Tale incontro dovrà coinvolgere tutte le parti protagoniste di questi interventi, con l’obiettivo di monitorare i lavori eseguiti e garantire che il ripristino del suolo venga effettuato correttamente.
È essenziale che ogni operazione sul sottosuolo sia seguita da un ripristino adeguato, al fine di tutelare il decoro e la sicurezza della nostra città.

Siano convocate dunque tutte le aziende coinvolte e gli enti competenti a partecipare attivamente a questa iniziativa, affinché si possa mettere in atto un coordinamento efficace e risolutivo.

Roberto Quarta
Consigliere Comunale
Città di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: