CarovignoCultura & SpettacoloItalia

COMUNICATO STAMPA LA NOTTE DELLE LANTERNE: UN VIAGGIO NEL TEMPO TRA LE ANTICHE TORRI DI CAROVIGNO

">

L’ENTE CULTURALE PUGLIA, in collaborazione con AVER’S MANAGEMENT , è lieto di annunciare la suggestiva “Notte delle Lanterne”, un evento unico che si terrà il 22 Agosto 2024 presso la Masseria Torre Frascinari a Carovigno.

Immersi nell’atmosfera incantata della masseria, i partecipanti saranno trasportati nel 1680 d.C. per vivere un’esperienza autentica e indimenticabile tra le antiche mura, i tratturi e le aie.
La notte si illuminerà grazie alle calde luci delle lanterne, creando un’atmosfera magica e romantica.

Saranno presenti le animazioni dei mestieri antichi, con il mulino ed i suoi grani, il casaro con la lavorazione del latte, le donne al lavoro della pasta e delle orecchiette. 

Una serata magica accompagnata dalla luna di agosto, durante la quale ci immergeremo negli usi e nelle tradizioni dell’antica Torre Frascinari, uno dei baluardi di avvistamento con funzione antisaracena presenti sul territorio, con l’obiettivo di valorizzare gli usi e i costumi della tradizione pugliese, offrendo ai partecipanti l’opportunità di scoprire le radici culturali del territorio.

La serata sarà allietata da una ricca cena a base di prodotti tipici locali, lavorati con la sapienza antica, tra cui antipasti della masseria, grigliata di carne, anguria fresca, dolci tipici, vino, acqua e caffè.
Il tutto sarà accompagnato da spettacoli di artisti di strada che animeranno la serata con le loro performance.

La partecipazione necessita di prenotazione al +39 320 043 4175  

 

Informazioni utili

22 Agosto 2024, ore 21.00 – Masseria Torre Frascinari, Carovigno (BR)

Prenotazioni al +39 320 043 4175 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: