Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Estate mesagnese, gli appuntamenti di venerdì 23 agosto

">

Musica nell’atrio del Castello con gli “Spiders from Mars”, nell’atrio del Comune il libro dei gemelli Magrì

Incontro con gli autori, il nuovo appuntamento è per venerdì 23 agosto 2024 a Mesagne, nel chiostro del Comune dalle ore 21,30, con la presentazione del libro “EGOnomia. La crisi economica ha origine nel cuore” di Gabriele e Vittorio Magrì. L’ingresso per partecipare è gratuito. Con un gioco di parole nel titolo e un linguaggio semplice che affronta il tema, la pubblicazione offre una riflessione sull’economia odierna fondata troppo spesso sui capricci dell’Ego, fedele riflesso di un malessere interiore che coinvolge purtroppo l’umanità. Come ristabilire l’equilibrio smarrito? Riscoprendo, ad esempio, la saggezza della natura e dei bambini. “EGOnomia” non è un libro di economia né di politica ma parla di come l’economia e la politica si siano allontanate dalla Natura e quindi dall’Uomo; di come gli adulti si siano allontanati dal loro “bambino interiore” e di conseguenza dai loro figli; si sofferma su come recuperare il valore della semplicità per provare a riorganizzare un sistema malandato. Dialoga con gli autori il dottor Francesco Scalera.

Si terrà nell’atrio del Castello comunale, con inizio alle ore 20.30, il concerto degli “Spiders from Mars”. Appuntamento con la musica di David Bowie: la band ripropone in chiave acustica i brani di maggior successo della rockstar britannica accompagnandoli con una selezione di aneddoti legati alla sua vita: durante lo spettacolo, grazie alla proiezione di immagini e video debitamente selezionati, si ripercorreranno le tappe più significative della carriera dell’artista con l’intento di contribuire a far conoscere ancora più a fondo lo spirito irrequieto e riservato di Bowie. Gli Spiders sono: Giuseppe Bataccia, voce e chitarra 12 corde; Silvia La Grotta, voce e violino; Diego Mangia al basso; Antonio Taurisano alla chitarra e Marco Baldari alla batteria. L’ingresso per assistere allo spettacolo è gratuito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: