CarovignoCultura & SpettacoloItalia

carovigno (Br).Chateaux en Rose: Storia e degustazioni in Castello

">

Vini pregiati, degustazioni e storia saranno i protagonisti della prima edizione di “Chateaux en  Rose”, nel Castello di Carovigno. 

Inizia il conto alla rovescia per la prima edizione di “Chateaux en Rose”, la manifestazione ideata e  organizzata dall’Associazione Le Colonne in collaborazione con la società Apulian Catering e con l’azienda Carvinea. 

Venerdi 26 agosto, a partire dalle ore 19:00, il Castello di Carovigno farà da cornice ad una serata  dedicata al vino, all’arte e alla musica. Filo conduttore sarà la cultura, che tesserà un mosaico di  realtà dove il vino entrerà in connessione con la storia e l’architettura del maniero. 

Il percorso si articola tra numerose etichette del territorio: saranno presenti cantine emergenti e  cantine storiche, con banchi di assaggio di vino rosato fermo e di bollicine. 

Saranno inoltre allestite postazioni gastronomiche e live show cooking, per poter assaporare alcuni  prodotti tipici in abbinamento ai vini. 

L’evento, con lo scopo di promuovere e sostenere un turismo consapevole del vino nei castelli di  Puglia, sarà allietato da una band musicale. 

Una delle grandi novità di quest’anno è la nascita di questo format nei luoghi storici – racconta  Anna Cinti, presidente della Associazione Le Colonne, ente gestore del maniero – L’idea è quella  di avvicinare le persone alle tante realtà del luogo promuovendo un turismo esperienziale che sia  sinonimo di qualità e cultura al tempo stesso nei meravigliosi castelli di Puglia. Cultura del bere  bene che si intreccia con la storia e le tradizioni delle cantine e con la storia del nostro patrimonio  architettonico”

Per maggiori info e per prenotazioni, consultare il sito www.pastpuglia.it o scaricare l’App  PastPuglia. 

Tel. 3791092451  

E-mail: castellodicarovigno@gmail.com.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: