BrindisiIn EvidenzaItaliaPolitica

FORZA ITALIA: PARIDE MAZZOTTA CHIEDE CHIARIMENTI SULLO SMANTELLAMENTO DELL’OSPEDALE “PERRINO” DI BRINDISI

">

La situazione critica dell’ospedale “Perrino” di Brindisi è al centro di accese polemiche e preoccupazioni. Recentemente, la chiusura del reparto di chirurgia plastica ha suscitato forti reazioni, in particolare dopo che una bambina è stata trasferita d’urgenza a Roma per un intervento che non poteva essere effettuato localmente.

Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta, preoccupato per il continuo smantellamento delle strutture sanitarie nella città, ha annunciato che richiederà un’audizione in Commissione Sanità. L’obiettivo è ottenere spiegazioni dettagliate sullo stato dell’ospedale “Perrino”, ascoltare il direttore generale della ASL di Brindisi e la Giunta regionale, e affrontare le problematiche che hanno portato alla chiusura del reparto di chirurgia plastica.

Mazzotta ha dichiarato: “Questa è una morte lenta e silenziosa di cui bisogna dare conto alla comunità. La chiusura del reparto e il trasferimento di una bambina a Roma sono circostanze di inaudita gravità. Continueremo a denunciare l’assenza di una programmazione adeguata dei servizi sanitari da parte della Regione. Questo è un chiaro esempio di quanto stia accadendo a Brindisi.”

Mazzotta ha inoltre avvertito che, oltre alla denuncia politica, si valuteranno altre azioni per tutelare la salute dei cittadini, sottolineando l’urgenza di affrontare la crisi sanitaria in corso.

L’audizione in Commissione Sanità rappresenterà un momento cruciale per chiarire la gestione dei servizi ospedalieri e per definire le misure necessarie a garantire l’efficienza e la sicurezza dell’assistenza sanitaria nella regione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: