BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI, “GIALLO E NERO DI PUGLIA”: BRIVIDI D’AUTORE IL 5 SETTEMBRE

">

Riparte “Giallo e Nero di Puglia”, il festival dedicato al genere giallo-noir-thriller e organizzato dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi con il sostegno del Comune di BrindisiGiovedì 5 settembre alle ore 19.30 nella Sala della Colonna di Palazzo Nervegna a Brindisi saranno ospiti Gabriella GenisiGiuliano Pasini Valeria Valeria Corciolani, autori di romanzi diversi fra loro per stile e che permetteranno di esplorare le tante sfumature di questo genere letterario che ha conquistato e continua a conquistare sempre più lettori. L’incontro vedrà i saluti istituzionali del sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, e sarà moderato da Regina Cesta.  L’ingresso è libero.

Gabriella Genisi, nota al grande pubblico per il personaggio di Lolita, presenta il suo nuovo romanzo e il nuovo protagonista, questa volta al maschile, e lo fa con “Giochi di ruolo”, giallo ambientato nel meraviglioso Gargano. Giuliano Pasini presenta “L’estate dei morti”, finalista al “Premio Dora Nera 2024”, autore definito dal critico letterario Antonio D’Orrivo sulle pagine del Corriere della Sera, «Una stella del thriller italiano». Valeria Corciolani presenta “Di rosso e di luce”, un’indagine che si svolge tra opere d’arte e misteri legati a una serie di personaggi che con le tante sfaccettature caratteriali catturano le simpatie del lettore.

Al termine il tradizionale firmacopie curato da “Giunti al Punto – Le Colonne Brindisi”, quindi i presenti potranno dialogare e degustare un aperitivo con gli autori.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: