BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

“Ekoclub International Brindisi Rinnova la Collaborazione con la Polizia Municipale per la Sicurezza degli Studenti: Appello ai Cittadini per Volontariato”

">

La scuola è un “contenitore presidio di cultura e legalità”,patrimonio  che non può prescindere  dal garantire puntualmente la vigilanza e sicurezza.

La nostra Associazione da sempre è attenta al mondo della scuola, al suo ruolo e importanza per la crescita dei ragazzi  e la comunità,a concetti primari quali legalità,condivisione,sicurezza,che vanno puntualmente salvaguardati e consolidati.

Per questo,il nostro Presidente arch. Massimo Roma e il Consiglio Direttivo intendono consolidare la collaborazione e sinergia con la Polizia Municipale di Brindisi ,già iniziata da diversi anni, per  garantire, attraverso l’impegno e contributo dei propri volontari, la sicurezza e vigilanza fuori dalle scuole, al momento degli orari di ingresso e uscita degli alunni.

Un progetto sin da subito condiviso da alcuni dirigenti scolastici brindisini, con la loro sensibilità e il senso civico comune che,appunto, “qualifica ” la valenza del volontariato,  ogni iniziativa o azione a tutela della comunità, di chi ha bisogno, del territorio  .

Ekoclub  International Brindisi  fa della sinergia e partecipazione una “parola d’ordine” da condividere con tutte le “componenti sane” della città e del territorio, con chi vuol sostenere la vita, la “mission” della nostra associazione. E sulla  sicurezza e vigilanza per le scuole, le famiglie, gli studenti, c’è ancora tanto da fare.

Per questo, la nostra Associazione rivolge un appello ad altri volenterosi cittadini “virtuosi” che, caratterizzati dalla imprescindibile sensibilità per il servizio alla collettività,possano dare il loro contributo per il raggiungimento dell’obiettivo preposto: salvaguardare l’incolumità dei piccoli scolari, patrimonio di future generazioni.  

E come non pensare, oltre ai giovani anche e soprattutto , agli anziani ( ma solo di nome ed età…..) che hanno una particolare ed invidiabile sensibilità,attenzione e “senso di protezione” verso i più giovani.

Per chi fosse interessato, si può chiamare al 3939850066 oppure mandare una mail al seguente indirizzo ekoclub.brindisi@outlook.com.

                                                                                      EKOCLUB INTERNATIONAL BRINDISI


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: