BrindisiCultura & SpettacoloItalia

I MECCATRONICI DEL FUTURO SI FORMANO A BRINDISI

Prosegue la collaborazione dell’ITS Academy A. Cuccovillo con Confindustria Brindisi e  le imprese locali per formare nuove risorse sul Territorio 

Confindustria Brindisi e l’ITS Academy Cuccovillo hanno avviato, ormai da diversi anni, un  lungo percorso di collaborazione finalizzato ad offrire alle imprese associate una proposta  formativa in grado di formare i giovani del territorio secondo le competenze più rispondenti  ai fabbisogni espressi dalle specializzazioni produttive locali. 

Da questa premessa, e dalle iniziative che nel corso dei mesi sono state portate avanti per  monitorare i fabbisogni del sistema imprenditoriale, nasce il corso di SUSTAINABLE 4.0  PRODUCTION SPECIALIST dell’ITS Academy Cuccovillo, che nel nuovo anno accademico  avrà sede a Brindisi. 

A presentare le caratteristiche del corso di Alta Specializzazione post diploma e ad  illustrare altre novità ad esso correlate saranno, nel corso di una conferenza stampa,  Mercoledì 2 ottobre alle ore 10,30: Lucia Scattarelli, Presidente ITS Academy “A.  Cuccovillo” di Bari, Gabriele Menotti Lippolis, Presidente Confindustria Brindisi, Angelo  Guarini, Direttore Confindustria Brindisi e Presidente Fo.Ri.S., Roberto Vingiani, Direttore  ITS Academy “A. Cuccovillo”, Nicola Parisi, Plant Manager Scandiuzzi Steel Construction spa 

e Mauro Calisi, Hr Mgr Jindal Films Europe Brindisi srl. 

Il corso, riservato ad un numero limitato di diplomati, si svolgerà a Brindisi e sarà ad  accesso interamente gratuito, grazie ai finanziamenti PNRR dell’Unione europea – NextGenerationEU e approvati da Regione Puglia e Ministero dell’Istruzione e del Merito.  

La conferenza stampa si terrà nella sede di Confindustria Brindisi in Corso Garibaldi 53; tutti  gli organi di informazione sono invitati.

Condividi: