BRINDISI.La Notte della Moda “Fascino al Chiar di Luna”.
Sabato 26 ottobre alle 17.30, presso l’ I.P.S.S.S. F.L Morvillo Falcone di Brindisi, si terrà La Notte della Moda “Fascino al Chiar di Luna”, una serata di stile e creatività.
L’evento, in diretta nazionale, è ormai diventato l’appuntamento imperdibile di tutti gli istituti tecnico professionali ad indirizzo tessile e abbigliamento del territorio nazionale aderenti alla RETE TAM.
Tra i partner che supportano l’iniziativa ci sono Arnia Coop, ISPA, ITS Moda MITI e ASCLA e Ciccio Riccio.
Un’occasione importante per celebrare il talento degli studenti e l’evoluzione della moda in ambito scolastico.
Durante la serata, inoltre, verrà presentata l’offerta formativa della scuola, che comprende i corsi per ottico, odontotecnico, moda, sanità e assistenza sociale. Una grande novità di quest’anno è l’introduzione del modello 4+2 per gli indirizzi di moda, sanità e assistenza sociale. Il Morvillo Falcone è l’unico professionale della città di Brindisi ad aver aderito alla sperimentazione nazionale.
<<Dopo il grande successo dell’ esperienza del wearable a Didacta Italia edizione Puglia>>, afferma la dirigente Irene Esposito, <<ci prepariamo a vivere la nostra notte più lunga, una serata dedicata ai defilè con abiti interamente progettati, realizzati e indossati dagli studenti dell’ istituto. Il Morvillo Falcone, che ha recentemente affiancato grandi nomi della moda locale e nazionale negli eventi di Mesagne “ Mesagne in Moda & Show” e Brindisi “Brindisi Fashion Award”, è ormai tra le scuole all’avanguardia nel settore moda, poiché combina creatività e tradizione con innovazione, sperimentazione e robotica.
Insomma, un evento da non perdere per tutta la comunità brindisina.>>
All’evento prenderanno parte il dott. Ercole Saponaro, assessore alla cultura, la dott.ssa Annarita Gianniello, donna di esperienza nel settore della moda, Massimo e Rita Bassi, genitori di Melissa, il cui nome, secondo la volontà della comunità del Morvillo Falcone, dovrebbe aggiungersi a quello di Francesca Laura Morvillo Falcone.
E, infine, chiuderanno il defilé altri ospiti di eccezione: le dirigenti: Stefania Metrangolo, Dirigente del liceo Fermi-Monticelli di Brindisi, Maria Convertino, Dirigente dell’ IISS “G. Salvemini” di Fasano e Maria Luisa Pastorelli, Dirigente dell’ I.C Bozzano Centro, che per l’occasione indosseranno abiti realizzati dagli studenti.
La scuola con la scuola e per la scuola!
Moda, talento, innovazione: “La Notte della Moda”, il palcoscenico che accende le luci sul domani!