Collettiva d’Arte   Carnevalesca   presso  l’Accademia degli  Erranti – ex Convento Scuole Pie  a Brindisi, con diversi artisti  della città  e del territorio .

L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, gestore della Casa di Quartiere Accademia degli Erranti e ENDAS Brindisi, hanno presentato  la COLLETTIVA D’ARTE CARNEVALESCA,  in occasione del carnevale brindisino, promosso dall’amministrazione comunale con “BRINDISI A CARNEVALE”..

L’iniziativa si è svolta da venerdì 28 febbraio a martedì 4 marzo e ha coinvolto  opere tematiche e estemporanee d’arte a cura  di diversi artisti della città e del territorio, consolidando in un certo  senso quel  binomio  ARTE – CULTURA  da sempre vincente.

Artisti, risorse umane, che l’associazione  Brindisi  e  le Antiche Strade intende  sempre valorizzare, e in questo caso hanno aderito mettendo in mostra le proprie capacità, le proprie passioni ed emozioni.

Gli  artisti che hanno aderito: Ada Perchinenna Angelo Antelmi, Antonia Acri, Antonietta Devicienti, Davide Chionna, Francesco De Carolis, Francesca Romano, Gianmarco Stabili, Giovanni Miale, Giusy Marinosci, Mario Arnesano, Miley Rametta, Mino D’Amici, Ornella Desiato, Pinuccio Marinosci, Silvia Di Giulio, Simonetta Guida, Tiziana Mancarella e Valentina Argese.

Ad arricchire il momento d’arte,una  selezione di maschere e costumi carnevaleschi realizzati da  Angelo Antelmi,  una raffigurazione  in miniatura a cura  dell’artista brindisino  Cosimo Di Giulio e  uno spazio appositamente  riservato  ai bambini  per dipingere.

VIDEO INTERVISTA  a MINO    D’AMICI   , coordinatore  ENDAS BRINDISI