I  lavori  per    la  pista  ciclabile  in Viale   Aldo  Moro  a Brindisi  procedono  a  rilento, tra cumuli  di detriti, mettendo  a serio rischio   la  sicurezza  e  l’ incolumità fisica  dei cittadini .     Cade  un anziano   con la borsa  della spesa ,  denuncia- segnalazione  alla nostra redazione  .

Lavori    che procedono a rilento  , continuano ad arrecare disagi, compromettendo    in sostanza il decoro della strada e  mettendo  a serio rischio   la  sicurezza  e  l’ incolumità fisica dei cittadini e pedoni,   costretti a districarsi tra detriti, pezzi di asfalto e robusti cordoli da oltrepassare . 

Questa  continua  ad essere  la situazione    della  pista ciclabile  in  Viale  Aldo    Moro a  Brindisi,   vicenda   tanto discussa( anche  sui social) che continua  sin dalla  vecchia    amministrazione  comunale   targata   Centro   Sinistra   e   Riccardo   Rossi .

Uno  scenario  non più accettabile, più volte denunciato dai cittadini  e gli stessi  organi di stampa, che  , purtroppo, ha  “ nuove puntate”.

“Son dovuto accorrere in aiuto di un signore anziano che è caduto inciampando, con le borse della spesa, dopo aver attraversato la strada, su questo cumulo di detriti, accumulati e mai rimossi presso la corsia della famigerata pista ciclabile  “ – è  la denuncia – segnalazione  dell’ amico   Giovanni   Vonghia, tra  l’ altro   giornalista, un cittadino    da sempre attento  alle problematiche   della  città  e   alle  istanze  dei cittadini  .

“ L’uomo è rimasto illeso, fortunatamente non ha battuto la testa e tutti abbiamo tirato un sospiro di sollievo- ha  continuato   Giovanni   Vonghia , anche  in un post  su  face book .  Ma non sempre si potrà fare affidamento sulla buona sorte. 

Se la “pista” in questione è in sostanza un retaggio  della vecchia amministrazione , spetta alla nuova fare rimuovere i detriti , la sporcizia, garantire la sicurezza dei pedoni ed esercitare tutti i poteri di propria competenza nei confronti della ditta appaltatrice. Se la “pista” in questione è una “perla ” della vecchia amministrazione , spetta alla nuova fare rimuovere i detriti , la sporcizia, garantire la sicurezza dei pedoni ed esercitare tutti i poteri di propria competenza nei confronti della ditta appaltatrice.  “.

Con   la speranza, condivisa  crediamo dalla maggior parte  della comunità brindisina, di avere  quanto prima   concrete  risposte  .