Si è riunito a Brindisi il Comitato di gestione  dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale.  VIDEO INTERVISTA.

Una riunione, presso la sede dell’ Autorità Portuale  brindisina, del Comitato di gestione  dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale, con argomenti all’ordine del giorno di strettissima attualità, in una fase molto delicata tra l’altro per la città di Brindisi  ,in attesa  ad esempio delle decisioni  e scelte  definitive  da parte di Enel.

In sintesi, via libera all’aumento dei diritti portuali , il rinnovo della concessione ad Enel  Produzione della concessione presso la banchina di Costa Morena, fino al 31 dicembre 2025.  Decisioni importanti, attese, confermate poi  nel corso  di una conferenza stampa indetta dal Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale  del Mar Adriatico Meridionale, Contrammiraglio Vincenzo  Leone.

E  poi, finalmente, il  nuovo Piano  Regolatore( l’ultimo è quello datato 1975), che, secondo  il, Commissario Vincenzo Leone,  “sarà fondamentale non solo per il Porto, ma per la città di Brindisi”. Un Piano Regolatore  che dovrebbe essere approvato entro fine gennaio,” Il futuro –si può traguardare con grande serenità. Ci sono  aree per la cantieristica su cui si può  fare affidamento.Andiamo a migliorare la situazione di Versalis e  sarà realizzata la cassa di colmata”.

VIDEO INTERVISTA  al  Commissario Straordinario  Autorità Portuale   Vincenzo Leone.