Già un successo la Commedia in vernacolo “ POVERANNUI”, presentata da Tonino Funtò e la compagnia teatrale I TEATRANTI. Venerdì 23maggio la terza e ultima serata.
E dopo diversi anni ritorna in scena a Brindisi anche la Compagnia teatrale I TEATRANTI, con un Tonino Funtò sempre più carico, i suoi attori, protagonisti di un percorso iniziato già molti anni fa.
Sì, è il “ fascino”, la goduria del Teatro in vernacolo brindisino , con la Commedia dal titolo ( emblematico…) “POVERANNUI”, già in scena, presso il teatro della Parrocchia San Vito, il 9 e il 16 maggio.
E ora l’ultima serata venerdì 23 maggio,alle ore 20.30, e sarà, ne siamo sicuri, ulteriore divertimento.
Già, perché di questo ha bisogno il pubblico brindisino, alle prese con i soliti problemi,ha bisogno di empatia con un qualcosa di coinvolgente .
Ma, attenzione, il vernacolo( un patrimonio della storia e tradizione brindisina) va consolidato, non sottovalutato, custodito ( come dice il simpatico e sempre schietto Tonino Funtò), e già vi sono alcuni progetti, in quest’ottica ( ma non vogliamo ancora anticipare nulla) che verranno portati avanti.
E intanto ben tornati al “ leader” Tonino Funtò, a Valeria Pasulo ( in cabina di regia), agli attori Carmelo Marzo, Antonio Galasso, Claudio Piscopiello, Ilaria Secli, VIittoria Costantini, , aiuto scenico Lucia Spagnulo