Sì è svolta la manifestazione “ Aiuti per Gaza”, con arrivo all’ingresso dell’ Aeroporto Militare Pierozzi di Brindisi – Base Onu, con cittadini, comitati e movimenti, associazioni, rappresentanti sindacali .
Un primo ritrovo in Piazza Vittoria a Brindisi, poi il “ ricongiungimento” con altri partecipanti al Campo sportivo del quartiere Casale, poi, tutti insieme, in bici e a piedi, verso l’ Aeroporto Militare Pierozzi di Brindisi – Base Onu, per gridare tutta la rabbia contro il Genocidio di Gaza , Israele, “ chi non si oppone ad un genocidio di bambini e persone non più sopportabile”.
“ Aiuti per Gaza”, con cittadini, comitati e movimenti, associazioni, rappresentanti sindacali , insomma tutti coloro che non voltano le spalle a chi sta soffrendo e chiede aiuto.
Bandiere, striscioni, interventi ( che possono essere condivisi e non), ma che fanno riflettere soprattutto su un elemento “centrale e fondamentale” : la mancanza di umanità, l’arroganza di chi, con l’uso delle armi e missili, vuole soprattutto potere, supremazia, atteggiamenti razzisti .
E chi è intervenuto ( tra cui, Bobo Aprile del sindacato Cobas e Lia Caprera del Comitato contro il Genocidio di Gaza), chiede, senza se e senza ma, urgentemente, il sostegno dell’Onu, in una situazione ormai drammatica e senza ritorno .
Tutti per “ Aiuti per Gaza”.
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE