Nell’ambito delle attività istituzionali di informazione sulle modalità operative per  presentare le proposte di riconoscimento di “Attività storica e di tradizione della Puglia” e sulle  opportunità offerte dall’iscrizione nell’Elenco Regionale, con la promozione del marchio “Attività  Storiche e di Tradizione”, la Confesercenti della provincia di Brindisi organizza per giovedì 17  luglio, alle ore 16.00, presso la sala consiliare del comune di san Pietro Vernotico, un convegno  su “Promozione delle Attività storiche della Regione Puglia”. L’ obiettivo dell’incontro sarà quello  di spiegare ai commercianti e agli esercenti di San Pietro Vernotico le opportunità offerte dalla  Legge regionale sulle Attività storiche (L.30/2021) e sull’importanza che questo riconoscimento  ha in termini di prestigio ed identità, sia per le aziende commerciali che per il territorio in cui esse  operano. La Regione riconosce quindi il valore e si propone di tutelare negozi, botteghe e locali  storici, luoghi della piccola imprenditoria fortemente legati alle comunità. 

A tal proposito, presso la sede di Confesercenti di Brindisi (Via Rubini 12), il Centro  Assistenza Tecnica (CAT) ha attivato uno Sportello informativo in materia di Attività storiche e  di tradizione della Puglia. Tale sportello opera gratuitamente in favore di tutte le imprese  interessate per informare, sensibilizzare e promuovere i contenuti della L.R. 30/2021, nonché  accompagnare le imprese nell’iter per ottenere il riconoscimento.  

Interverranno al convegno il sindaco Maria Lucia Argentieri, l’assessore alle attività  produttive, Piero Solazzo, il presidente provinciale di Confesercenti, Michele Piccirillo e la  coordinatrice di Impresa Donna, Divina Greco. La relazione tecnica sarà affidata alla dott.ssa  Monia Carlucci, del CAT Confesercenti Brindisi. 

Nel corso del convegno saranno esplicitati al meglio i dettagli sui requisiti per ottenere il  riconoscimento ed entrare nell’elenco regionale delle Attività storiche, la documentazione da  produrre e le modalità di partecipazione.  

Per info: 

Cat Confesercenti, Via Rubini n.12, Brindisi. 

Tel: 0831523190 

Email: brindisi.cat@gmail.com