Orgoglio della nostra Associazione per aver partecipato al Premio Ippocrate di Kos, nell’ambito della quarta edizione del Premio Nazionale Città di Ceglie Messapica.
“ Cultura e Ambiente, possono andare tranquillamente insieme , sotto il profilo progettuale, di iniziative che coinvolgano maggiormente la comunità”. Queste sono state le parole del Presidente di Ekoclub International Brindisi Massimo Roma , nel corso della premiazione del Premio Ippocrate di KOS( ideato, tra l’altro, da una nostra socia la dott.ssa Mimma Piliego), avvenuta giovedì scorso nello scenario suggestivo del centro storico di Ceglie Messapica, nell’ambito della quarta edizione del Premio Nazionale Città di Ceglie Messapica.
Cultura è anche sostenere la scienza, i giovani che nell’ambito della medicina e in diversi settori vitali della società, mettono in campo competenze, impegno, professionalità .
Non casualmente, Ekoclub International Brindisi ha destinato borse di studio ( che, in sostanza, consistono in un Master in lingua straniera a scelta del vincitore, con la più importante Università Tecnologica –Digitale del mondo la Tech University- School of Languages) al prof. Luigi Piper, al prof. Marco Benvenuto, prof. Carmine Viola,la professoressa Lucrezia De Cosmo, la dott.ssa Alice Pozza.
E un altro elemento che emerge dall’evento è la sinergia tra la nostra Associazione, il Comune di Ceglie Messapica e l’ amministrazione, che potrebbe anche portare, a breve, alla condivisione , di altri progetti e iniziative .
EKOCLUB INTERNATIONAL BRINDISI
( Presidente arch. Massimo Roma)