È stato arrestato e posto agli arresti domiciliari un uomo residente in provincia di Lecce, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita all’alba del 24 luglio dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mesagne, con il supporto dei colleghi del Commissariato di Galatina, al termine di un’intensa attività investigativa.

I fatti risalgono al 25 febbraio scorso, quando l’uomo, a bordo di un’auto, aveva ignorato l’alt imposto da una pattuglia della Polizia di Stato a Mesagne, dandosi alla fuga. Ne era scaturito un lungo inseguimento per le vie cittadine, conclusosi con lo schianto del veicolo contro alcune auto parcheggiate. Durante il tentativo di fuga, il conducente aveva anche cercato di investire un agente sceso dall’auto di servizio, provocandogli delle lesioni e danneggiando il mezzo della Polizia.

L’individuazione del responsabile è stata possibile grazie all’analisi di numerosi impianti di videosorveglianza, sia pubblici che privati, e ad ulteriori riscontri investigativi. Gli elementi raccolti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Brindisi, che ha richiesto e ottenuto l’emissione del provvedimento cautelare eseguito oggi.