Partecipazione, il prossimo 2novembre a Taranto, del brindisino Remigio Guarini ad una Competizione Internazionale riservata a varie categorie CULTURISMO.

Il Culturismo per me è ormai diventato una ragione di vita, un compagno irrinunciabile, ogni giorno, ogni allenamento, ogni pensiero”.

Queste sono le frasi che , spesso, ripete e si ripete, Remigio Guarini, un brindisino che ha dovuto anche affrontare importanti problematiche personali, nella sua vita, ma non si direbbe, considerando l’enorme carica di simpatia e serenità che trasmette.

Fare culturismo , dal mio punto di vista, non vuol dire solo migliorare il proprio fisico, ma, anche e soprattutto la mente, ed è quello che voglio far capire ai giovani, a chi intende avvicinarsi a questa disciplina, anche attraverso miei post sui social “– continua Remigio.

Ora, dopo tante competizioni ,manifestazioni e allenamenti, Remigio è pronto per partecipare , il prossimo 2 novembre a Taranto, ad una Competizione Internazionale riservata a varie categorie CULTURISMO – “ Olimpia Natural – Amateur”.

E già, un altro appuntamento agonistico mi aspetta – afferma Remigio, ma quello che è più importante per me è la passione, le emozioni che ancora mi guidano in un percorso che ho intrapreso ormai da molti anni, sia pure tra mille difficoltà. A Taranto, presso il suggestivo scenario dell’ Auditorium Tarentum, sarà importante per me, ma anche per tutti gli altri partecipanti, uomini e donne, che vogliono continuare a trasmettere il messaggio di una disciplina che ti arrichisce , fa bene alla salute, al fisico e alla mente”.

Remigio ci ringrazia, per avergli dedicato l’ennesimo articolo, ma ringrazia, sempre, chi ha vissuto con lui un lungo percorso, chi “ mi vuol bene e mi ha sempre compreso e accettato per quello che sono”,i suoi genitori .

Dal 92 seguo questa passione, dal 2002 sono diventato agonista, allenato da Mino Fanelli della New Gym, dove ho fatto tanti anni di culturismo, poi mi sono allenato qualche anno da Tonino de Filippo della new phisiodinanic, imparando numerose tecniche di allenamenti, e segreti, anche da Leandro Giglio, a San Vito, e in altre palestre come aiutante personale trainer. Poi le prime gare hanno dato buoni risultati, in base ai miei allenamenti che faccio giornalmente, uso solo un integratore di aminoacidi, faccio una dieta povera di carboidrati, fumo poche sigarette di tabacco, mangio a base proteica, di frutta, verdura e legumi.

I miei genitori, mi sono sempre vicini, mi accompagnano alle gare, sostenendomi, ed aver fiducia delle mie prestazioni, atletiche, e dal 92 che mi sono vicini, anche negli altri sport, come anche quando erano vivi i miei nonni, che mi hanno sempre supportato, con tutti gli sport praticanti, a livello agonistico come il tennis, il nuoto, la kik boxing, e kaeare. Ma il “ mio grande amore” è e sarà sempre il culturismo, a volte ho pensato di mollare nei momenti difficili della mia vita, ma poi non ci ho più pensato, il mio motto è vivi oggi, vivi il domani, e la vittoria del futuro, e sempre una rivincita con sé stessi”.

Ecco come ogni disciplina sportiva può aiutare ad andare avanti, può essere inclusione e condivisione, sì può salvare anche vite umane .