Presso l’ Hotel Orientale a Brindisi sono stati presentati i candidati di Fratelli d’ Italia del territorio brindisino al prossimo Consiglio Regionale: l’ ex Vice Sindaco e attuale Coordinatore cittadino di Fratelli d’ Italia Massimiliano Oggiano, il Consigliere Regionale uscente Luigi Caroli, Antonio Scianaro, Elena Marrazzi, Chiara Saracino ( tuttavia assente alla presentazione).
Presenti il Commissario Provinciale ( nominato in sostanza dai vertici nazionali del partito a seguito proprio della candidatura e le conseguenti dimissioni di Caroli) sen. Costanzo Della Porta, la senatrice Maria Nocco, consiglieri comunali e dirigenti locali, simpatizzanti e iscritti .
Il sen. Della Porta ha voluto sottolineate “ la scelta dei candidati, coerente al percorso che Fratelli d’Italia intende portare avanti in Puglia, per restituire, dopo venti anni di governo del Centro Sinistra, dignità alla comunità, ai territori. E la Puglia, il territorio brindisino hanno molte criticità e emergenze, anche e soprattutto la Sanità”.
E Massimiliano Oggiano pone l’accento sulla “ brindisinità”, il “ senso dell’ appartenenza”: Ho scelto di candidarmi perché ho un’enorme amore per la mia città, il mio territorio, che in tutti questi anni hanno dovuto subire l’inerzia, le incapacità del governo regionale di Centro Sinistra, che quindi non ha dato la giusta l’attenzione a Brindisi. Ne è esempio emblematico l’attuale situazione dell’ Aeroporto del Salento “.
E poi sull’importanza delle periferie: “ In questi giorni, parlando con la gente comune, mi rendo conto sempre più di quanto sia molto importante curarle, custodirle, valorizzarle, avere maggiore attenzione. Uno dei miei grandi obiettivi e preoccupazioni”.