Si è svolto , presso l’ Agenzia Brindisi Porto -Generali, un seminario informativo , organizzato con Confartigianato Brindisi –Bari-Bat, per informare gli imprenditori e associati Confartigianato sugli obblighi assicurativi e le opportunità fiscali.
Informare le imprese, chi porta quindi avanti attività imprenditoriali, commerciali, è molto importante, in un mondo che ( sotto il profilo economico, produttivo, fiscale) “ si evolve anche velocemente.
Si è svolto giovedì scorso, presso l’ Agenzia Brindisi Porto -Generali, un seminario informativo , organizzato con Confartigianato Brindisi –Bari-Bat, per informare gli imprenditori e associati Confartigianato sugli obblighi assicurativi e le opportunità fiscali.
Una sinergia che, appunto, tende alla salvaguardia, alla tutela delle imprese che, tra l’altro, hanno a che fare, quotidianamente, con una burocrazia spesso limitante e stringente.
Diversi gli interventi di spessore : Hernes Speciale (Agenzia Brindisi Porto -Generali e associato di Confartigianato), Tony Speciale, Massimo Roma 8 in rappresentanza di Confartigianato Brindisi-Bari-Bat), Stefano Nannavecchia ( Ente Nazionale Micro Credito) , Daniele Nisi ( BCC di Erchie).
Tra i temi trattati e discussi : gli obblighi assicurativi catastrofali vicini alla scadenza del 31 dicembre ; opportunità rivenienti dalla Cyber security. messe gratuitamente a disposizione delle imprese;la convenzione tra Confartigianato e la BCC di Erchie( una banca del territorio brindisino che in sostanza ha soluzioni e prodotti anche e soprattutto per le piccole imprese associate.
Di particolare interesse , in nome della prevenzione, sicurezza, innovazione, il progetto Microcyber, promosso dall’ Ente Nazionale per il Microcredito, come “ strumento concreto per supportare le imprese nella gestione del rischio informatico, nella transizione digitale e nell’ accesso ai servizi e finanza agevolata”.
In definitiva, un’iniziativa in cui sono stati messi in campo elementi importanti e irrinunciabili quali dialogo, approfondimento, confronto, maggiori conoscenze, su temi e problematiche che ci riguardano molto da vicino.
VIDEO INTERVISTE