Brindisi, intervento fuori dall’ordinario: la Polizia di Stato soccorre due cani nella notte al Rione SantElia.
Durante la notte tra il 15 e il 16 febbraio, una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio presso la Questura di Brindisi, è stata impegnata in un’operazione insolita nel rione Sant’Elia.
Nel corso dei consueti controlli del territorio, gli agenti hanno notato due cani di razza Pastore Tedesco che si aggiravano spaesati sulla carreggiata. Per scongiurare il rischio di incidenti, la Volante è stata posizionata a protezione degli animali con i dispositivi luminosi attivati. L’aspetto curato dei cani e la presenza dei collari hanno fatto ipotizzare un allontanamento accidentale dall’abitazione.
In attesa del supporto veterinario richiesto alla ASL di Brindisi, gli operatori hanno deciso di intervenire prontamente per evitare che gli animali si disperdessero. Con pazienza e qualche boccone improvvisato, sono riusciti a tranquillizzarli e a metterli in sicurezza.
Successivamente, con l’arrivo del veterinario, i due cani sono stati trasferiti temporaneamente presso il canile comunale di Brindisi. Nel giro di poche ore i proprietari, rintracciati, hanno potuto recuperarli e riportarli a casa, chiudendo positivamente l’episodio nella città di Brindisi.