Forza Italia Giovani Brindisi :Ennesimo scempio da parte di Michele Emiliano!

In questo duro periodo per l’Italia e per la Puglia, decide di valorizzare e di aiutare i giovani che hanno scelto di studiare fuori dalla propria regione, esonerandoli dal pagamento delle tasse universitarie regionali in caso di trasferimento in un’università pugliese, giustificando tale scelta sulla base che i ragazzi che già studiano in Puglia siano agevolati dalle borse di studio (garantite a tutti gli aventi diritto).

La regione e la politica in questo momento di difficoltà, dovrebbe aiutare tutti gli studenti che hanno preferito studiare nelle nostre Università, spesso versanti in condizioni non ottimali, anziché quelli che hanno deciso di andare altrove. Valorizzare chi ha deciso di investire e rischiare nel e per il proprio territorio in periodi in cui prima che la fuga dei cervelli all’estero c’è da combattere la fuga verso il nord Italia di risorse umane, studenti e lavoratori.  In vista delle prossime elezioni regionali questo “aiuto” da parte di Emiliano è un chiaro tentativo di ottenere più consensi da parte della popolazione universitaria, tentativo che visibilmente crea disparità. 
Pretendiamo rispetto per chi ha scelto di restare, contribuendo a valorizzare la nostra amata regione!
Non osiamo immaginare cosa ci attenderà non appena la campagna elettorale vera e propria prenderà il vivo!! Noi ragazzi desideriamo essere il centro delle attenzioni pro futuro e non pro “mancette elettorali”!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: