Inchiesta Ruggeri. M5S: “Partiti non restino in silenzio. Quanto sta emergendo non può lasciare indifferenti”

“L’indagine che vede coinvolti l’ex senatore e assessore Salvatore Ruggeri e altri politici locali si fa purtroppo sempre più pesante. Fatti e circostanze al vaglio degli organi inquirenti che non possono lasciarci indifferenti”. Lo dichiarano il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili e il coordinatore regionale del M5S Leonardo Donno.  

“Le ultime notizie che apprendiamo dalla stampa – continuano – parlano di oltre 50.000 euro che Ruggeri avrebbe investito per comprare voti nell’ultima tornata elettorale per il rinnovo del consiglio comunale. È compito della magistratura accertare questi reati, ma non è accettabile il solo pensare che nelle competizioni elettorali ci siano politici e faccendieri impegnati ad acquistare pacchetti di voti determinando la vittoria e l’elezione di sindaci che vedrebbero compromessa la loro onorabilità oltre ai risvolti giudiziari e di conseguenza penali che peserebbero sull’amministrazione di turno. Quanto contestato agli indagati  è gravissimo, si parla di corruzione elettorale attraverso un sistema di corruttela e favori. I partiti devono dare un segnale e uscire dal silenzio. Il M5S in questi anni, senza se e senza ma, ha rappresentato un argine di fronte a questo modo di fare che altera la democrazia e mortifica gli stessi cittadini. Ci siamo presentati ad ogni competizione con la forza delle idee e dei programmi, contro il voto di scambio e il malaffare e la malapolitica volta a creare veri e propri centri di potere. Il Movimento ha come punti cardine, da sempre, etica pubblica, trasparenza e legalità, e su questi temi saremo sempre intransigenti perché per noi non esiste la vittoria ad ogni costo, per noi esiste il voto libero e democratico e il bene dei cittadini, tutti”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: